Medicina estetica del viso

La medicina estetica, rispetto alla chirurgia estetica, tratta gli inestetismi del viso, migliorandone l’aspetto con modalità non invasive e reversibili, che garantiscono l’espressività e la naturalezza del viso, senza stravolgerlo. Possiamo quindi considerare la medicina estetica come la medicina del buon invecchiamento e del  benessere, che si può eseguire a tutte le età.

BIORIVITALIZZAZIONE

BIORIVITALIZZAZIONE

È una procedura che migliora l’aspetto generale della pelle, agendo sulla tonicità, la tessitura, l’elasticità e l’idratazione.
Si può ottenere con piccole iniezioni a base di acido ialuronico che distendono il viso e danno un aspetto più idratato e riposato.

FOTOBIOSTIMOLAZIONE

La fotobiostimolazione rappresenta la nuova generazione di sistemi per il miglioramento della pelle.

I diodi ad emissione di luce attivano le cellule viventi del derma, inducendo la produzione di nuovo collagene ed elastine. L’energia emessa non è termica ma luminosa e favorisce una risposta biologica senza alcun danno termico ai tessuti, nè effetti collaterali.

La cute diventa più tonica, più soda ed elastica. Si riducono i pori e le micro rugosità.

La fotobiostimolazione favorisce l’assorbimento delle creme cosmetiche, aumentandone i benefici, attraverso la “apertura” dei canali di penetrazione.

La fotobiostimolazione ha una importante proprietà protettiva e riparatrice dei danni ultravioletti, grazie all’incremento della produzione di melanina, e alla dimostrata attività antiinfiammatoria.E’ l’ideale all’inizio e alla fine della stagione estiva.

fotobiostimolazione
acidoretinoico

BIO RINGIOVANIMENTO CON MASCHERA ALL’ACIDO RETINOICO

L’acido retinoico è il più potente anti-age. Usato in dermatologia come anti acne ha dimostrato una forte azione ringiovanente. La maschera all’acido retinoico rimuove le cellule morte e stimola il ricambio delle cellule dell’epidermide rendendo la pelle più levigata e più luminosa fin dalla prima applicazione.

I FILLER

I filler sono riempitivi a base di acido ialuronico riassorbibile con cui si ottiene, in modo naturale, una correzione di piccoli inestetismi e dei segni del tempo.

Con le nuove metodiche con agocannula si ha un approccio biorivolumetrico che crea un ripristino dei volumi del viso che sono andati persi, ottenendo un miglioramento globale dell’espressione del volto.

Le labbra ritrovano il loro naturale turgore riducendo le piccole rughe.

filler
botulino

BOTULINO

Le iniezioni di proteina botulinica vengono usate per ridurre le rughe di espressione.
Sono rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali per manifestare le emozioni, a volte in modo inconsapevole.

Agendo su questi muscoli si conferisce al viso un aspetto più disteso e rilassato, senza ricorrere alla chirurgia.

Il botulino è sicuro perché l’effetto non è permanente. Va infatti ripetuto nel tempo.